Comunicazione online

Comunicazione Online

Per ottenere il massimo impatto mediatico, ci muoviamo anche online, coordinando la vostra comunicazione per “fare notizia” su tutti i mezzi di informazione sul web.
Moltissime persone dichiarano di aver conosciuto nuove attività e nuovi brand proprio attraverso canali digitali come siti, social media e social network.
La caratteristica principalmente apprezzata, dei mezzi di informazione online rispetto ai media tradizionali, è quella di poter scegliere il tipo di informazione da leggere in ogni momento e trovare notizie costantemente aggiornate.

Social Network
Se aprire un profilo su un qualsiasi social network può rivelarsi semplice, gestirlo ed ottenere dei buoni risultati è sicuramente più difficile. I social network rappresentano un canale di comunicazione da cui non si può più prescindere per poter attuare un’efficace strategia di comunicazione mirata ad un target di utenti/clienti ben preciso. La difficoltà maggiore per qualsiasi tipo di attività è sapere cosa comunicare, ma soprattutto capire cosa gli utenti si aspettano.
Giorno dopo giorno i social network incrementano la loro importanza, gli utenti che hanno un profilo su almeno uno di essi sono sempre in aumento e la durata del tempo trascorso su internet diventa sempre più consistente. La loro potenza sta anche nel fatto di raggiungere target di qualsiasi età.
Inoltre grazie all’avvento di smartphone e tablet, l’utilizzo dei social è ancora più semplice ed immediato perché non è più necessario dover accendere il computer per connettersi ma basta avere con sé un cellulare. Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e Youtube (seppur non trattandosi , quest’ultimo, strettamente di un social network) sono i canali su cui bisogna necessariamente essere presenti e noi potremmo segnalare i vostri eventi e le vostre attività sia sui nostri canali (esistenti già dal 2008), sia creare o gestire l’account della vostra attività.

 

certificatesocialAttività di Social Media Management

Consiste nella coordinata azione marketing dell’attività sui Social Network, ha un forte impatto a livello commerciale e in breve tempo può farne aumentare il business. Inoltre, una buona strategia prevede anche l’utilizzo di un sito internet aziendale che sia ben indicizzato sui motori di ricerca. I contenuti presenti sui profili di Facebook, Twitter e Instagram, come quelli del sito, devono essere sempre aggiornati contenendo nuovi post per creare una rete di contatti e mantenere la fidelizzazione, accrescendo la reputazione dell’attività.

 

Mailing list
Il nostro Ufficio Stampa vi dà anche la possibilità di inviare il vostro comunicato stampa ad un’ampia mailing list di utenti (oltre ai giornalisti) interessati al vostro tipo di notizia, utilizzando un’ampia rete di contatti consolidata in negli anni dalla nostra attività.

 

Secondo l’art. 9 comma 3 della legge 150/2000 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni) dal relativo Regolamento di esecuzione D.P.R. n. 422/2001 e dalla Direttiva Frattini del 27.09.2002 (Direttiva sulle attività di comunicazione delle pubbliche amministrazioni): ”L’ufficio stampa è diretto da un coordinatore, che assume la qualifica di capo ufficio stampa, il quale, sulla base delle direttive impartite dall’organo di vertice dell’amministrazione, cura i collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’amministrazione”.

 

Comunicazione e Marketing

All’attività di comunicazione si associa spesso quella di marketing. Per specifiche esigenze di diffusione di un prodotto o di un servizio può essere utile una strategia pubblicitaria da affiancare a quella di ufficio stampa.
Una cosa è comunicare un evento o un prodotto, un’altra è scegliere la strategia pubblicitaria, i canali distributivi, studiare la piazza, il target, lo slogan, il brand, il design, le immagini rappresentative, studiare i canali distributivi, ecc.

Pianificare anche della pubblicità a pagamento, può essere molto utile, in alcuni casi, perché questo permette di avere la possibilità di comparire sui mass media con doppia visibilità.
In pratica, acquistando uno spazio a pagamento, ci sono più probabilità che vengano riservati, nel momento dell’uscita ma anche in futuro, degli spazi sotto forma di notizia-articolo.

Per ottenere il massimo impatto mediatico, ci muoviamo anche online, coordinando la vostra comunicazione per “fare notizia” su tutti i mezzi di informazione.


Creazione e gestione di siti internet

Negli ultimi anni i siti Internet e la posta elettronica sono diventati una componente strettamente necessaria al mondo del lavoro e della vita personale di ognuno di noi. Per questo ogni azienda o attività commerciale deve prestare molta attenzione al proprio sito web, fare in modo che sia visibile, funzionale, comunicativo, pratico, un aiuto fondamentale al lavoro che si svolge.

Tante aziende e persone spesso sprecano soldi, energie e tempo in progetti che non hanno creato un effetto di ritorno positivo per lo sviluppo e la crescita. Ci sono molti operatori nel settore informatico che si occupano di realizzare siti Internet e molti di essi lo fanno come attività secondaria, curandola in maniera inadeguata.

Per noi realizzare un sito Web è un progetto da curare con la massima serietà e competenza. Il nostro staff, altamente preparato e professionalmente all’avanguardia, nato e cresciuto insieme ad Internet, Vi saprà guidare nella varie fasi di realizzazione, analizzando il tipo di attività che svolgete, gli obiettivi che intendete raggiungere con il sito Web, le esigenze aziendali, il materiale che avete già a disposizione e quello eventualmente da realizzare insieme.

 

Organizzazione di campagne pubblicitarie

Per campagna pubblicitaria s’intende una serie coordinata di messaggi pubblicitari che, veicolati attraverso uno o più media, mirano a raggiungere un obiettivo prefissato.
Una campagna pubblicitaria ottiene risultati migliori di un insieme scoordinato di annunci, in quanto tutti i messaggi comunicano una stessa idea, sono ben coordinati tra loro e mirano a uno stesso obiettivo. Essendo i messaggi fondati su di una stessa idea di base, il ricordo del target group viene facilitato. I vari comunicati devono essere tra loro coordinati, ossia presentare elementi di somiglianza e di continuità.

CM Press segue da sempre quegli schemi che, pur variando secondo le finalità e le caratteristiche del prodotto da pubblicizzare, tengono conto di vari aspetti: conoscenza del prodotto e del mercato, immagine attuale dell’azienda, obiettivi commerciali, esigenze produttive dell’azienda, canali di distribuzione, scelta dei mezzi, scelta del periodo e studio delle argomentazioni pubblicitarie.

 

Ricevere le informazioni direttamente sulla tua mail

È possibile anche ricevere i nostri comunicati stampa direttamente sulla propria mail, basta scriverci su [email protected] e noi invieremo tutte le novità, i comunicati, le informazioni, i prossimi incontri, le offerte, le promozioni.

 

Mailing list

Ricordiamo infine che vi diamo la possibilità di far arrivare il vostro comunicato stampa ad un’ampia mailing list di giornalisti interessati al vostro tipo di notizia utilizzando un’ampia rete di distribuzione di comunicati stampa mirati. Per info tel 334 3284050 / 349 6007800.

 

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