Social Media

Social Network
Se aprire un profilo su un qualsiasi social network può rivelarsi semplice, gestirlo ed ottenere dei buoni risultati è sicuramente più difficile.
I social network rappresentano un canale di comunicazione da cui non si può più prescindere per poter attuare un’efficace strategia di comunicazione mirata ad un target di utenti/clienti ben preciso. La difficoltà maggiore per qualsiasi tipo di attività è sapere cosa comunicare, ma soprattutto capire cosa gli utenti si aspettano.

certificatesocial
Giorno dopo giorno i social network incrementano la loro importanza, gli utenti che hanno un profilo su almeno uno di essi sono sempre in aumento e la durata del tempo trascorso su internet diventa sempre più consistente. La loro potenza sta anche nel fatto di raggiungere target di qualsiasi età.
Inoltre grazie all’avvento di smartphone e tablet, l’utilizzo dei social è ancora più semplice ed immediato perché non è più necessario dover accendere il computer per connettersi ma basta avere con sé un cellulare. Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e Youtube (seppur non trattandosi , quest’ultimo, strettamente di un social network) sono i canali su cui bisogna necessariamente essere presenti e noi potremmo segnalare i vostri eventi e le vostre attività sia sui nostri canali (esistenti già dal 2008), sia creare o gestire l’account della vostra attività.

Attività di Social Media Management

Consiste nella coordinata azione marketing dell’attività sui Social Network, ha un forte impatto a livello commerciale e in breve tempo può farne aumentare il business. Inoltre, una buona strategia prevede anche l’utilizzo di un sito internet aziendale che sia ben indicizzato sui motori di ricerca. I contenuti presenti sui profili di Facebook, Twitter e Instagram, come quelli del sito, devono essere sempre aggiornati contenendo nuovi post per creare una rete di contatti e mantenere la fidelizzazione, accrescendo la reputazione dell’attività.

 

 

I commenti sono chiusi.