Monè, un caso musicale: Disco d’oro con oltre 19mila copie vendute su iTunes con il brano ‘Stanza Vuota’

Dopo aver vinto il Radio Tour Festival con il brano ‘Stanza vuota’, il cantautore fiorentino a giugno del 2011 decide di affrontare il mondo del web, mettendo in vendita su I TUNES, il brano. Dopo dieci settimane, di vendite reali, Mone’ raggiunge le 19000 copie vendute (dato di ottobre 2011), ottenendo così il prestigioso premio del DISCO D’ORO. Risultato incredibile, anche perche’ nessuna Major opera alle spalle di Mone’. Il brano entra su tutte le classifiche italiane, fino ad arrivare alla quinta posizione dei brani piu’ scaricati in Italia, stilata dalla FIMI, piazzandosi davanti a mostri sacri come Jovanotti, Giorgia e nientepopodimeno che Vasco Rossi.


Biografia

Simone Siciliano in arte MONE’, nasce a Firenze dove all’età di 15 anni comincia a muovere i suoi primi passi nella musica. A 18 anni inizia gli studi di tecnica del canto all’accademia di Firenze e gli associa a dei corsi professionali dello studio della chitarra classica. Dopo tanti anni di attività nei pub come intrattenitore musicale e 10 anni di lavoro nei villaggi turistici come animatore decide scrivere… Nasce cosi la sua prima canzone dal titolo” ED IO CHE TUTTO POTEVO”. Grande amante della musica cantautoriale italiana si ispira a questa corrente musicale.

Nel 2009 prova il percorso si Sanremo lab, dopo aver frequentato l’accademia di Sanremo presenta il brano “VIA DALLA VITA MIA” . Nel 2011 inizia il percorso al RADIO TOUR FESTIVAL del produttore FRANCESCO FALZARANO , dove nelle tappe di PIETRA LIGURE e FORMIA presenta un nuovo brano dal titolo “STANZA VUOTA” che vince il disco d’oro e arriva fino al quinto posto della classifica FIMI dei brani più scaricati in Italia.

CM Press – Ufficio Stampa
Leonardo Colapietro 328 8514838
Camilla Mencarelli 334 3284050
www.cmpress.it

I commenti sono chiusi.