Ufficio Stampa

Gestire i rapporti con i mezzi di comunicazione di massa
L’ufficio stampa si occupa dell’informazione da destinare ai media, mezzi di comunicazione e di informazione, agli addetti ai lavori, a qualsiasi destinatario scelto.

Cosa fa un ufficio stampa
La funzione principale di un ufficio stampa è quella di selezionare, filtrare e veicolare il flusso delle informazioni che si sceglie di divulgare verso gli organi di informazione.
I principali interlocutori sono proprio i mass media: quotidiani, radio, tv, riviste, ecc. in grado di raggiungere precisi e circoscritti target di utenza così come il pubblico di massa in generale.

Le attività del nostro ufficio stampa
– organizzare la raccolta e l’archiviazione della documentazione di base inerente l’organizzazione (piani di comunicazione, strategie di sviluppo, informazioni sui servizi attività o prodotti erogati, biografie, profilo storico, fotografie, immagini, video, ecc.);
– rassegna stampa quotidiana o periodica elaborazione dossier tematici,
– curare i rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi della politica, del sindacato, della cultura quali destinatari dell’informazione;
– promuovere e organizzare eventi, conferenze e manifestazioni;
– creare gestire e aggiornare siti web e portali.

 

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