Attività

Tutte le attività dell’Ufficio Stampa

– organizzare la raccolta della documentazione di base per la stesura del comunicato (informazioni sui servizi attività o prodotti erogati, biografie, profilo storico, fotografie, immagini, video, ecc.), studiare il piano di comunicazione per proporre un’informazione interessante ai lettori, strategie di divulgazione efficace della notizia;
– rassegna stampa quotidiana o periodica;
– curare i rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi della politica, del sindacato, della cultura quali destinatari dell’informazione;
– promuovere e organizzare eventi, conferenze, manifestazioni feste a tema;
– creare gestire e aggiornare siti web e portali;
– social media management;
– organizzazione campagne pubblicitarie ovvero una serie coordinata di messaggi pubblicitari che, veicolati attraverso uno o più media, mirano a raggiungere un obiettivo prefissato (strategia molto efficace se affiancato da quello di comunicazione dell’ufficio stampa);
– traduzione testi e stesura comunicati anche in lingua inglese e portoghese;
– servizi di grafica, video, servizi fotografici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*